La nuova grafica di Ubuntu 2010/03/05 08:23

Tags:

 Probabilmente impiegherai 1 minuti per leggerlo

Come ben sapete di solito mi astengo dal commentare le news di attualità però questa volta non riesco a trattenermi!

Davvero non riesco a capire la strada che stiamo prendendo…

Nuovo tema "light"

Nuovo tema "light"

Guardando lo screenshot si può chiaramente notare come il tema per gnome scelto sia una palese imitazione di quello predefinito di MacOs!!

E’ verissimo che quel tema è effettivamente molto funzionale ed esteticamente gradevole ad un ampio spettro di persone, però noi non siamo “AppleFan” siamo qualcosa di diverso e come tali dobbiamo distinguerci! Sono stufo di vedere come “novità” scopiazzature di cose che gli altri sistemi adottano da anni… Abbiamo il sistema più innovativo e personalizzabile in assoluto ed invece di esaltare la cosa si riesce solo a copiare e farsi ridere dietro perchè si appare come brutte copie oltretutto!

Difendiamo la diversità di GNU/Linux! Diciamo NO alle scopiazzature e cerchiamo di creare qualcosa di diverso! I progetti per le grandi rivoluzioni ci sono… Un tema semplicemente DIVERSO da Vista o MacOs! Dicono che siamo NERD? Beh facciamogli vedere un tema alla matrix o alla Minority report… Normalmente gli sbrilluccichii fanno effetto e diciamocelo, abbiamo più sbrilluccichii di qualunque altro sistema operativo al nostro attivo!

Intendiamoci, non voglio gli sbrilluccichii per attrarre altri utenti o personaggi che vogliono solo le finestre gommose e non capiscono la filosofia alla base! Voglio gli sbrilluccichii per poter distruggere moralmente i blindatissimi sistemi grafici degli altri S.O. che non permettono di mostrare quello che noi possiamo vedere ogni giorno!

Nuova schermata Splash+Login!

Sulla schermata di accesso non commento! (anzi si…)  Cavolo ma ci vuole tanto a capire che il futuro sono i colori pastello??? Mettici un bel verde pastello e tanti saluti, fa africa, fa erba, fa felicità! MA NON IL VIOLA VINACCIA PER LA MISERIA!!!