CRIGEST renewed 2009/06/13 17:47

Tags:

 Probabilmente impiegherai 0 minuti per leggerlo

Il progetto CRIGEST ultimamente mi sta stupendo!

Ero partito da un semplice foglio turni per consentire ai volontari di segnarsi con comodità ed ai referenti di gestire la situazione in maniera più semplice e veloce.

A quanto pare il progetto ha avuto un discreto successo (oltre 200 download, almeno 3 associazioni che lo usano) e lo sviluppo sta andando avanti…

Dato che le funzionalità di base del programma ci sono e funzionano mi sono dedicato ad uno stravolgimento del codice, così adesso il programma gira più velocemente. Ho inoltre migliorato l’uso di javascript ed AJAX, includendo in maniera migliore alcune librerie alle quali mi sono dovuto appoggiare!

Inoltre il progetto sta crescendo, offre servizi di stampa dei documenti, un’area download e gallerie fotografiche, per venire incontro a tutte le esigenze che può avere una associazione di volontariato basata su turni.

AJAX sta piano piano facendosi strada per migliorare l’aspetto estetico (mio punto debole, lo ammetto…) e l’interazione con l’utente!

A breve spero di riuscire anche a creare un sistema di templating in modo che la grafica possa essere personalizzata senza troppi sforzi.