Sospensione (momentanea?) sviluppo CRIGEST 2009/12/30 22:43

Tags:

 Probabilmente impiegherai 1 minuti per leggerlo

E’ con un po’ di amarezza che comunico la sospensione dello sviluppo di questo programma.

Purtroppo questa decisione mi viene forzata da un tot di avvenimenti, non ultimo il poco tempo lasciato libero dallo studio sempre più pressante.

Inoltre (ed è la cosa di cui mi dolgo) il “supporto” da parte degli utilizzatori è stato meno di zero, infatti una volta ottenuto il programma (ricordo che siamo a circa 200 download) e le personalizzazioni richieste in alcuni casi, tramite contatti telefonici e/o tramite mail, l’utente sparisce irrevocabilmente. A tutti quelli di cui ho la mail ho scritto chiedendo notizie, un feedback e ricordando che se trovano bug nel programma possono contattarmi e li risolvo… Ma non ho ricevuto alcuna risposta!

Inoltre a chi ho sentito di persona ho cortesemente chiesto di inviarmi un fax o una comunicazione ufficiale della associazione in caso si utilizzi il programma (un semplice feedback, tanto per ringraziamento) ed ovviamente il risultato è stato sempre il medesimo!

A questo punto non ho le basi per continuare a portare avanti il lavoro… Infatti le funzioni che mi servono ci sono e sono funzionanti senza bug (dato che non me ne vengono segnalati immagino siano 0) altre richieste e/o motivazioni per continuare lo sviluppo non ci sono quindi completerò la documentazione (fino ad oggi scarsa… Ma non ho ricevuto alcuna lamentela…) eliminerò le parti in sviluppo tenendo solo le funzioni testate e chiuderò lo sviluppo.

Per me è stato educativo ed un buon progetto quindi di certo non mi dispiace averlo realizzato! Però le reazioni della comunità sono state veramente deludenti, in particolare visto che si tratta di un programma che viene utilizzato da associazioni “umanitarie”, beh di “Ubuntu” in queste associazioni per ora ne ho trovato ben poco!

Sono ovviamente disponibile in caso chi usi o abbia usato il programma decida di segnalarmi i bug, a risolverli.