Free space: 0B 2009/11/28 18:32

Tags:

 Probabilmente impiegherai 1 minuti per leggerlo

Incredibile, oggi ho dato una occhiata al mio disco che regge i backup e mi sono reso conto che durante l’ultimo backup si è completamente riempito! Dato che non ho ricevuto messaggi di errore il backup si dovrebbe essere concluso senza alcun problema, ma a me sembra un po’ strano aver saturato ESATTAMENTE la capienza del disco senza eccedere.

Mah…

In ogni caso ora faccio un bel merge delle cartelle di backup e svuoto per bene il disco!

Il fatto è che voglio trovare un altro metodo di backup più “efficiente” infatti con rsnapshot io ottengo una miriade di cartelle che sono la foto del mio disco in quel momento! Queste cartelle vengono però ruotate quindi se io cancello un file per sbaglio oppure voglio fare un recupero parziale rischi di perdermi i dati alla successiva rotazione. (Se non mi avete seguito non preoccupatevi è normale!) In ogni caso io vorrei ottenere una cartella contenente tutto, ma proprio tutto in modo che io possa andare a cancellare a mano le cose che non voglio senza dovermi girare 8-10 cartelle per fare effettiva pulizia di un file!

Devo ancora meditare su che tipo di backup voglio, nel frattempo visto che Natale si avvicina pensavo di iniziare a considerare un NAS, sarebbe interessante visto che ho una linea flat… Ci devo pensare…