Sospensione (momentanea?) sviluppo CRIGEST

Share in top social networks!

E’ con un po’ di amarezza che comunico la sospensione dello sviluppo di questo programma.

Purtroppo questa decisione mi viene forzata da un tot di avvenimenti, non ultimo il poco tempo lasciato libero dallo studio sempre più pressante.

Inoltre (ed è la cosa di cui mi dolgo) il “supporto” da parte degli utilizzatori è stato meno di zero, infatti una volta ottenuto il programma (ricordo che siamo a circa 200 download) e le personalizzazioni richieste in alcuni casi, tramite contatti telefonici e/o tramite mail, l’utente sparisce irrevocabilmente. A tutti quelli di cui ho la mail ho scritto chiedendo notizie, un feedback e ricordando che se trovano bug nel programma possono contattarmi e li risolvo… Ma non ho ricevuto alcuna risposta!

Inoltre a chi ho sentito di persona ho cortesemente chiesto di inviarmi un fax o una comunicazione ufficiale della associazione in caso si utilizzi il programma (un semplice feedback, tanto per ringraziamento) ed ovviamente il risultato è stato sempre il medesimo!

A questo punto non ho le basi per continuare a portare avanti il lavoro… Infatti le funzioni che mi servono ci sono e sono funzionanti senza bug (dato che non me ne vengono segnalati immagino siano 0) altre richieste e/o motivazioni per continuare lo sviluppo non ci sono quindi completerò la documentazione (fino ad oggi scarsa… Ma non ho ricevuto alcuna lamentela…) eliminerò le parti in sviluppo tenendo solo le funzioni testate e chiuderò lo sviluppo.

Per me è stato educativo ed un buon progetto quindi di certo non mi dispiace averlo realizzato! Però le reazioni della comunità sono state veramente deludenti, in particolare visto che si tratta di un programma che viene utilizzato da associazioni “umanitarie”, beh di “Ubuntu” in queste associazioni per ora ne ho trovato ben poco!

Sono ovviamente disponibile in caso chi usi o abbia usato il programma decida di segnalarmi i bug, a risolverli.

Share in top social networks!

13 pensieri su “Sospensione (momentanea?) sviluppo CRIGEST

  1. Ciao! Io stavo cercando di fare il tuo stesso lavoro, ma visto che l’hai fatto tu, sarei interessata a farlo funzionare….e magari a darti una mano, qualcosina di php la cpaisco, nulla che mi possa portare a fare qualcosa da zero anche se ci sto provando,

    contattami se puoi
    grazie!

  2. Ciao,
    sto sviluppando il sito per l’associazione dove faccio volontariato, siamo molti militi, e ci sarebbe molto utile questo stupendo progetto!!
    Come possiamo fare?
    Contattami via email se puoi!!

  3. Ciao, sono un volontario CRI… Seppur non faccio parte del consiglio direttivo, mi piacerebbe testare questo programma per poi eventualmente proporlo al presidente del mio comitato locale; infatti, ancora adesso, viene fatto tutto totalmente a mano.

    Non ti posso garantire nessun tipo di aiuto (anche perchè sono a digiuno di PHP), ma senza dubbio se il programma verrà utilizzato in sede ti farò sapere, anche con feedback sull’uso!

  4. ciao,
    io sono un vds del veneto e mi occupo di segreteria ….anch’io sarei interessato a provae il tuo programma …come posso fare per testarlo….

    ciao e grazie

  5. Ciao, sono delle Misericordia di Campi Bisenzio (FI), sarei interessato a provare il tuo software di gestione turni.
    Come posso fare.
    Ciao Emiliano.

  6. Ciao, sono un volontario della Pubblica Assistenza L’Avvenire di Prato, utente Ubuntu convinto! Devo dire che il tuo progetto è davvero interessante e ben strutturato, ho messo tutti i file sul server e creato il database con il primo utente, sfortunatamente però non riesco ad accedere… Puoi aiutarmi?
    Ciao Matteo

  7. Ciao, sono un pioniere della CRI di Mappano (TO) vorrei provare questo tuo programma per la gestione dei turni, è possibile averne una copia da testare?? :) grazie mille!!
    Ciao Andrea

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>